Fertilità e interruzione della gravidanza

Buongiorno a tutti,
scrivo per un dubbio che mi assilla, io e mio marito desideriamo avere un figlio e ci stiamo provando da qualche mese senza risultati. Due anni e mezzo fa ero rimasta incinta e abbiamo dovuto intraprendere la strada dell'interruzione della gravidanza tramite la pillola Ru486. è possibile che io non sia più fertile dopo questo spiacevole evento? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
si rassicuri. Se l'interruzione della gravidanza è avvenuta senza complicazioni non vi può essere stato nessun danno.
Si dia tempo: pochi mesi di ricerca di una gravidanza sono davvero troppo pochi per preoccuparsi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa.
La ringrazio molto per la sua gentile e rassicurante risposta. Mi ero preoccupata in quanto la gravidanza passata era stata concepita in un momento in cui teoricamente non dovevo essere fertile a livelli massimali e il non riuscirci più mi ha resa ansiosa.
Non l'ho specificato prima ma il mio ciclo si presenta sempre regolare anche se l'ho sempre avuto abbondante e parecchio doloroso nonostante le varie visite non abbiamo mai indicato alcuna patologia o problematica.
Buona giornata.