Ricercare figlio dopo extrauterina

Gentili Dottori,
il 15 giugno sono stata operata in Laparoscopia operativa per GEU extrauterina tubarica ampollare (7+7) e mi è stata praticata una salpinectomia sinistra. Nella relazione clinica viene segnalato un decorso regolare e nella conclusione diagnostica si riporta: gravidanza extrauterina tubarica ampollare sx. emoperitoneo.
Attualmente sono in attesa del secondo ciclo e mi chiedevo se dal prossimo mese (terzo ciclo) posso tranquillamente cercare una nuova gravidanza?percentualmente quante possibilita ci sono di una recidiva? l'infiammazione potrebbe aver leso la tuba dx?
Vi ringrazio di cuore

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Una nuova gravidanza può essere cercata da subito. L'asportazione della tuba danneggiata rende trascurabili le possibilità di recidiva, in quanto la tuba controlaterale non è stata minimamente interessata dall'evento.

In bocca al lupo!

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la velocità nella risposta

le auguro una buona estate

Crepi!!!!!!