Pressione alta e gestosi

Gentili dottori, sono alla 34ma settimana della mia prima gravidanza,tra l'altro anche gemellare. Da un paio di giorni ho notato gonfiore alle mani e quando mi stanco, anche ai piedi.In più, ci sono momenti in cui mi sento le orecchie e il viso che scottano e ho avuto piccole perdite di sangue dal naso. Ho sempre avuto la pressione bassa, tipo 60/90, ma ora è arrivata anche a 90/140. Premetto anche che sono alta 178 cm e fino ad ora ho preso 18 kg. Può essere gestosi? O è normale? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, quanto da lei riferito deve essere controllato attentamente. La gestosi e' caratterizzata da pressione alta, gonfiore ai piedi e proteine nelle urine. Informi il suo ginecologo, controllando spesso la pressione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"