Il massimo contatto è stato
Buongiorno, il giorno successivo ad un rapporto di masturbazione reciproca ho accusato delle perdite vaginali marroni con filetti di sangue.. nei giorni successivi, le perdite marroni sono calate e sono subentrati pruriti e grumini bianchi. Oggi, dopo 5 gg dal "rapporto" ho perdite ematiche mescolate al muco vaginale rosso vivo. Premesso che non sono in fase ovulatoria e che dovrebbe essere un po' presto per il ciclo, cosa potrebbe essere? ho valutato anche l'idea delle perdite da impianto ma non ho avuto rapporti a rischio.. il massimo contatto è stato con le dita sporche di liquido pre eiaculatorio in vagina, che non dovrebbe essere pericoloso, no? rapporti completi non ce ne sono stati..
Probabilmente ha solo una vaginite, e con le dita si è creata una piccola lacerazione, però nel dubbio faccia una visita
Dr. Maurizio Di Felice
Ex utente
è impossibile una gravidanza solo con il liquido pre eiaculatorio inserito con le dita? Senza aver avuto rapporti né prima nè dopo.. Grazie!
Ex utente
Ho cominciato una terapia a base di lavande vaginali: dopo tre applicazioni (due ieri e una stamattina) che effettivamente avevano ridotto perdite e pruriti , oggi pomeriggio ho avuto una perdita ematica importante, come se fosse il ciclo (che dovrebbe arrivare fra 4/5 gg). Non è possibile che siano perdite da impianto vero? gli unici rapporti che ho avuto sono stati quelli descritti e il contatto massimo può essere stato un po' di liquido pre eiaculatorio inserito con le dita in vagina.. La ringrazio e mi scuso per l'insistenza.. ma sono davvero nel panico!
Gentile utente, le sue ipotesi di rischio sono estremamente improbabili, quindi attenda il ciclo, perchè la normalità vuole che lei non sia in gravidanza
Ex utente
Salve, sono qui a disturbarLa di nuovo: da due/tre gg ho perdite simili al ciclo ma non abbondanti come al solito! ho un po' di doloretti e il sangue è rosso vivo ma misto al muco.. se ristagna anche per breve tempo diventa subito marrone! il mio medico dice che è una caduta ormonale più lunga del solito.. oltretutto la tensione al seno è diminuita: non dovrei essere incinta, vero? Questi squilibri possono essere normali? è la prima volta che mi accadono.. il ciclo vero e proprio doveva venirmi domani.. La ringrazio!
Ex utente
Aggiungo una cosa: ho notato che talvolta ci sono proprio come dei pezzetti nel sangue, come durante il ciclo normale. Soltanto che non è continuo come il ciclo normale ma ad "intermittenza": magari per ore non esce nulla o solo muco rosato e poi parte proprio il sangue vivo e abbondante.. non so cosa pensare!
Non mi sembra proprio che sia in cinta, e penso che il suo medico abbia ragione
Ex utente
La disturbo di nuovo, ci sono da capo! ho avuto le perdite dell'ovulazione nei giorni scorsi e ora hanno ricominciato le perdite ematiche! sono mescolate al muco ma ci sono.. a cosa può essere dovuto?? Il mio medico di famiglia sostiene che si tratta di alterazioni ormonali dovute allo stress e che in pratica non produco abbastanza ormoni.. ma stavolta hanno iniziato subito dopo l'ovulazione, mentre il ciclo scorso una settimana prima del ciclo ed è durato fino al "ciclo" (che è stato scarso ma penso che si possa parlare di ciclo lo stesso).. cosa può essere?
Ex utente
veloce aggiornamento: ora sembra proprio un flusso mestruale! a due gg dalle perdite ovulatorie..
Le consiglierei di eseguire un' ecografia pelvica ed eventualmente dei dosaggi ormonali
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 7.7k visite dal 09/01/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.