Polipo endometrio

Ho fatto recentemente una visita ginecologica in quanto ho avuto delle metruazioni abbondanti a distanza di 15 gg.
Dalla ecografia TV è stato rilevato un polipo all'endometrio.
La ginecologa che mi segue mi ha proposto l'intervento ma essendo in questo periodo preoccupata per un nodulo riscontrato al collo e volendo prima risolvere questa situazione ho chiesto se c'era un'alternativa all'intervento.
Mi ha proposto allora di fare una cura per tre mesi con Lutenyl 5 mg compresse da assumere per 12 gg al mese dal 14° al 25° giorno del ciclo. Mi ha anche detto che probabilmente l'intervento sarà cmq da fare.
Vorrei un vostro parere, la scelta di aspettare 3 mesi può far peggiorare la situazione o vista la cura che farò posso stare tranquilla?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Io Le farei fare una isteroscopia diagnostica. E' una metodica ambulatoriale, per niente dolorosa, accuratissima ed indispensabile quando si voglia passare, in un secondo momento, alla parte chirurgica per asportare il polipo in questione.
Ah...a proposito.
Dura meno di 3 minuti.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Santoro per la sollecita risposta.
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
sono a chiedere di nuovo un parere-consiglio
Il mese scorso ho iniziato il ciclo il 2/5 e dal 14° al 25° giorno del ciclo ho assunto Lutenyl. Questo mese però non ho ancora avuto le mestruazioni, o meglio ho avuto piccolissime perdite di sangue il giorno 30/05 ma e oggi di nuovo ho delle piccole perdite marroni e rosse. Non posso certamente definirle mestruazioni. ora non sò come comportarmi con l'assunzione del Lutenyl, devo iniziare a prenderle dalla data presunta di inizio ciclo o aspettare un ciclo regolare e poi contare di nuovo 14 giorni prima di iniziare ad assumerlo?
Vi ringrazio per il servizio che avete messo a disposizione, sono certa di ricevere ancora una volta un prezioso consiglio.