Una settimana sto seguendo una cura ormonale

Salve,ho 30 anni e da una settimana sto seguendo una cura ormonale con visita ecografica ogni 2 giorni. (Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da tempo e abbiamo deciso di tentare con una stimolazione/inseminazione). A livello ginecologico tutto procede bene ma ieri sera mi è capitato di sentirmi male. I sintomi iniziali erano calore improvviso e gambe fredde, giramenti di testa e sensazione di mancamento. Successivamente avevo delle scariche di brividi fortissime, formicolio alle mani e al volto. Mio marito mi ha accompagnato al pronto soccorso dove mi hanno praticato un elettrocardiogramma.Le pulsazioni erano molto elevate (109 batti al minuto) ma del resto era tutto ok. Cosa mi è successo? La causa di questo malessere potrebbe essere la cura ormonale? La prognosi dei medici del pronto soccorso è stata "stato d'ansia" e mi hanno prescritto delle gocce ma io non soffro di attacchi di panico (almeno non fino a ieri sera). Posso proseguire con la cura e quindi con l'iseminazione? Grazie mille per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra improbabile che la cura ormonale possa aver causato lo stato d'ansia. Tuttavia sarebbe utile sapere con precisione quali farmaci sta assumendo (ed il dosaggio). In linea generale, penso che possa continuare la terapia ed eseguire l'inseminazione; le consiglio comunque di parlarne con il collega che le ha prescritto la terapia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it