Beta hcg urgente

Salve,
cerco di riassumere in breve la mia storia. Ho 28 anni e mio marito 32, stiamo cercando una gravidanza da quasi un anno. sono al secondo ciclo con clomid, primo mese iperstimolazione avevo 5 follicoli pronti mentre questo mese erano 3 quindi ho fatto puntura di gonasi 5000 venerdi' 2 aprile alle 9.00 del mattino e avuto rapporti mirati giovedì 1 aprile e sabato 3 aprile.(da domenica 4 aprile ho iniziato PROGEFFIK 200 mg un ovulo via vaginale ogni sera)ho fatto dei test per assicurarmi che l'effetto del gonasi se ne fosse andato e ho avuto test negativo dal 9 aprile) oggi sono al 11 po e da ieri ho frequente bisogno di fare pipì circa ogni 2 ore. non mi sembra cistite, xè non ho dolori e la pipì è abbondante ogni volta, ma faccio fatica a sopportarlo e stasera vorrei sentire il mio medico se si può fare qualcosa. Visto che lui è molto premuroso, sicuramente non mi farà prendere niente finchè non ho la certezza se sono in gravidanza o meno. ho fatto un test "sensibile" anche oggi ma è negativo...forse era troppo presto? se domani mattina vado a fare le beta hcg sul sangue, dovrei già vedere un'eventuale gravidanza o è troppo presto anche per quelle? semmai circa che valore dovrebbero avere per capire se c'è gravidanza o meno che non sia ancora influenzata da gonasi?attendo con ansia una vostra risposta.grazie mille. saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
è troppo presto per avere un valore significativo sia nelle urine che nel sangue. Ripeta il test sul sangue con dosaggio delle betaHCG il 16: se c'è stato un concepimento le beta dovrebbero essere già positive.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, grazie per la sua risposta. mi chiedevo, ma se le faccio dmani che è il 15 aprile, cambia molto dal 15 al 16 che è dopodomani?il dottore mi ha dato da fare le beta e anche un esame delle urine per vedere se c'è qualcosa che non va anche se dice che dovrei avere anche dolore nel fare pipì se ci fosse infezione. lui dice che potrebbe essere un rpimissimo sintomo di gravidanza dato dallo squilibrio ormonale iniziale...questo risulta anche a lei?la ringrazio anticipatamente per la sua risposta. saluti
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Se è così in ansia faccia le il test domani, se c'è una gravidanza le beta dovrebbero essere debolmante positive.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Saluti, il risultato delle beta come temevo era INFERIORE AL MINIMO DOSABILE. ho sentito la ginecologa e mi ha consigliato di fare l'ISTEROSALPINGOGRAFIA x verificare che sia tutto ok.come funziona tale esame? ed è pericoloso o doloroso? e di solito il responso in quanto tempo si ha? grazie mille per la sua cortesia. saluti
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'isterosalpingografia è un esame radiologico : si inietta del liquido di contrasto nella cavità uterina e si osserva la sua progressione a livello tubarico e il suo spandimento in peritoneo documentando con delle lastre.
Non è un esame pericoloso ed , eseguito da mani esperte, ben tollerato.
Un cordiale saluto