Transaminasi alte in gravidanza cure con acqua termale

gentile dottore,
vorrei un consiglio. sono alla 25 settimana di gravidanza e dall'ultimo prelievo ho riscontrato un aumento delle transaminasi nei valori 50 e 80. volevo sapere se usassi un pò di acqua santa di chianciano, che mi dicono essere buona per il fegato, con un pAIO di bicchieri al giorno per 15 gg, potrei trarre dei benefici?o fa male perchè è ricca di sodio. le premetto che ho eseguito una icsi per questa gravidanza e forse è a causa delle molte cure farmacologiche che oggi ho avuto questi valori.
la mia paura è che l'acqua di chianciano potrebbe farmi aumentare l'apporto di sale, premetto che mangio da una vita insipido, non ho preso. molti chili, solo 5 fino ad ora. attendo un suo consiglio.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'utilizzo dell'acqua termale da lei citata non puo' arrecarle alcun danno, ma puo' verificare se con il tempo ne trae beneficio controllando periodicamente gli enzimi epatici
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"