I piedi molto gonfi

buon giorno sono alla 39 settimana di gravidanza e da qualche giorno ho i piedi molto gonfi(sembrano il zampone di natale)e anche le mani.e normale che siano cosi?
io non ho mai avuto la presione alta,ma sono preocupata,volevo andare in pronto socorso.aspetto la risposta con ansia per poter stare tranquilla.grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Consiglio:
es. urine, Uricemia, transaminasi, Creatinina, Sodio, Potassio, Emocromo, Calcemia, Fosfatasi alcalina, LDH, CPK, Quadro proteico.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli