Perdite a metà ciclo dopo attività fisica

Gentili dottori,

vorrei esporvi il mio problema.

Negli ultimi mesi mi capita che a metà ciclo, se faccio attività fisica ( vado semplicemente in palestra ) ho delle perdite rosse e/o marroni che durano all'incirca 2 o 3 giorni. All'inizio ho dato poco peso alla situazione; tornando a casa, dopo una semplice lezione di spinning, ho trovato delle perdite rosse abbastanza consistenti. Ora invece inizio a preoccuparmi perchè non si tratta più di un caso isolato, ma la cosa si ripete sistematicamente e solo in coincidenza di attività fisica; infatti se non frequento in quei giorni, non ho perdite di nessun genere.

Oggi ho 32 anni, ed in passato ho avuto qualche "problemino": a 19 anni ho contratto la clamidia, curata tempestivamente, mentre 3 anni fa ho avuto il condiloma della cervice + hpv 16 ( LSIL+ HPV )con conseguente LASER PORTIO. L'ultimo pap-test, colposcopia ed ecografia pelvica transavaginale risalgono a 7/9 mesi fa e hanno sono tutti ok.

Devo ripetere tutti i controlli? Ne devo fare altri più particolari?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting potrebbe essere legato allo sforzo fisico, ma sembrerebbe utile ripetere paptest e ecografia transvaginale per estrema sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Ok, sarà fatto al più presto!

Grazie!