Febbre a seguito di isterctomia totale

sono stata operata il 13 gennaio di laparoisterectomia totale con anniessectomia bilaterali, nonch' asportazione di cisti vaginale.Dopo una settimana dall'intervento è comparsa una febbre che con l'antibiotico non è passata, soltanto con il bentelan per tr gg è scomparsa per poi ricomparire. E' una febbre che si aggira intorno al 37/37.5 e che di sera scompare fino alla tarda mattinata del giorno successivo. Non ho sintomi di influenza e non sento che la temperatura è alta. Premetto che il primo giorno di febbre ho fatto un'ecografia di controllo ed il ginecologo ha detto che era tutto a posto.Sono molto preoccupata...da cosa potrebbe dipendere?Faccio presente che ho aancora dolori forti all'addome ed in prevalenza a destra in basso."
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Necessita di una valutazione clinica per determinare se deve eseguire una terapia antibiotica, valutare lo stato della ferita chirurgica e le condizioni generali. La febbre puo' indicare uno stato infettivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la consulenza, seguirò il suo consiglio.Comincerò con l'eseguire un'ecografia di controllo
Il mio medico curante mi ha prescritto nel frattempo una terapia di rocefin intramuscolare per sei giorni secondo lei potrebbe essere la cura adeguata?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' una cura adeguata
Saluti