Ho paura che sia inizio di trombosi

gentile dottore
sono una ragazza di 29 anni, e da qualche giorno avverto dolore sopportabile all'inguine destro e pesantezza al braccio destro. Sento dolore anche al gluteo, come se avessi preso una botta.
sei mesi fa ho fatto un intervento di ablazione con metodo invasivo, utilizzando inguine destro e clavicola sinistra. e' da una settimana che ho iniziato a prendere la pillola yasminelle ed dopo 4 giorni di utilizzo ho delle lievi perdite marroni. tutto questo può esere correlato? Non so, ho paura che sia inizio di trombosi. attendo al più presto sua risposta
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima er poter prendere la pillola è necessario dapprima fare degli esami approfonditi per escludere che lei possa aver problemi di coagulazione. Se tali esami li ha fatti non si deve preoccupare di trompbosi, se non li ha fatti io le consiglierei di sospendere la pillola.
Le piccole perdite marroncine sono normali e la accompagneranno nei primi due mesi perchè fanno parte delle modificazioni ormonali che seguono all'assunzione della pillola stessa.

Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per avermi risposto e ne approfitto per fare gli auguri di pasqua.dieci mesi fa ho fatto un esame completo mirato appunto per vedere se avevo i valori apposto e poter prendere gli anticoncezionali. Non è che la composizione non va per me? Mi consiglia di fermarmi subito oppure finisco il mese (ne devo prendere ancora 14) ripeto analisi? grazie ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
se ha fatto tutti gli esami necessari allora nn c'è alcun rischio di trombosi aumentato. Continui a oprendere la pillola con tranquillità. Nel caso il dolore permanga si rivolga al medico di base.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
gentilisssimo dottore,
ho controllato gli esami effettuati a luglio 2009,dove risultano analizzati
- substrati ( glicemia 94, creatininemia 0.90, colesterolo 150 e trigliceridi 55)
- bilirubina totale 0.80
- bilirubina diretta 0.10
- transaminasi go ast 10
- transaminasi gp alt 12
- gamma gt 11
- Coagulazione: tempo di protrombina 13.2
attività protrombinica 80
i.n.r. 1.15
t.di trombopl. parz 30
antitrombina 25.1
in più ci sono esami delle urine nella norma ed esame emocromocitometrico anch' esso normale

Credo che gli esami me li abbiano prescritti giusti, in caso contrario, seguirò qualsiasi consiglio da lei datomi.
Grazie ancora per il supporto che mi sta dando.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
vanno bene questi.
un caro saluto