La pillola anticoncezionale

Buongiorno,
mi sono sottoposta ad ivg, dopo l'intervento ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale.
Sono passati circa 25 gg dall'intervento ed il test di gravidanza sulle urine risulta ancora positivo, ho fatto il controllo dalla ginecologa ed ha trovato l'ovaia dx ingrossata e secrezioni dalla mammella dx .Volevo sapere se tutto questo è normale oppure no?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeta il dosaggio ematico delle beta-HCG, da effettuare ogni 2-5 giorni, fino a completa negativizzazione. L'ormone della gravidanza resta in circolo anche dopo una interruzione, ma si dovrebbe azzerare nel giro di alcuni giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno gentile Dr.ssa Pontello,
gli esami sono tornati nella normalita.
Ho eseguito paptest ed ecografia trasvaginale ed è tutto ok.
Ora ho un nuovo problema, come gia accennato precedentemente assumo la pillola arianna ultima mestruazione il gg.18/09/2007.Continuo ad assumere la pillola regolarmente,dal gg. 06/10/2007 (17ma compressa) ho delle perdite ematiche colore marrone di poca consistenza come mai accade?
In questo periodo sto seguendo una dieta dimagrante con l'aiuto di pastiglie ed ho avuto forti stress è possibile sia dovuto a questo?
Sono molto preoccupata spero in una sua celere risposta.
grazie della sua attenzione
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola che lei assume ha un dosaggio di ormoni molto basso, quindi il sanguinamento è un effetto collaterale molto frequente. Di solito passa con il proseguo della terapia, se non dovesse, passi a una pillola a dosaggio leggermente più alto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno dott.sa,
la ringrazio di una cosi celere risposta!
Quindi nonostante il sanguinamento la pillola ha lo stesso effetto contraccettivo?
Grazie e scusi del disturbo!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, se è stata assunta correttamente.