Un amica mi ha detto che tante volte puo accadere che chi è intollerente al lattosio prendendo la

salve ho scelto ginec.e ostetric.per porre questa domanda ma nn so se è la specialità adatta cmq la pongo lo stesso.Se una persona è intollerante al lattosio puo evere dei fastidi nell assumere la pillola anticoncezionale?premetto che nn ho un esito clinico che accerti un intollranza al lattosio.ho provato a prendere tre tipi diversi di pillola(harmonet,loette,yasmine)e tutte e tre mi davano diarrea vomito e dolore pelvico cronico e di conseguenza ho lasciato perdere,parlando con un amica mi ha detto che tante volte puo accadere che chi è intollerente al lattosio prendendo la pillola puo accusare dei fastidi e la deve lasciare.come ho detto prima nn ho fatto degli accertamenti medici però ho notato da un po di tempo che dopo aver bevuto il latte mi prendono dei crampi intestinali che mi portano subito in bagno e poi anche mangiando formaggi mivengono degli attacchi di aerofagia e nn riesco a digerire bene e subito.nn so se le cose possono essre correlate ma vorrei sapere se ci sono delle cause a parte queste(se nn sono fondate) per cui nn riesco ad assumere la pillola,e per questi attacchi di aerofagia.grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Esistono anche pillole in cerotto e in anello vaginale, che non contengono lattosio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa