Pillola e intolleranza al lattosio

Buongiorno,

Sono intollerante al lattosio (l'ho scoperto da qualche mese) e sto prendendo la pillola Belara.
Volevo sapere se posso continuare ad assumerla anche se contiene lattosio.

Parlando col medico mi è stato detto di non farmene un cruccio per cosi piccole quantità, ma mi preoccupa un po' il fatto di assumere un farmaco in modo continuativo e che quindi a lungo andare potrebbe farmi star male.
Inoltre, sul foglietto illustrativo di Belara, c'è scritto che non andrebbe assunta in questa circostanza.
Spero di essere stata abbastanza esauriente

Ringrazio in anticipo
Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non la prenda, può passare ad esempio all'anello nuvaring, che non contiene questo eccipiente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa