La mia quinta pillola ho avuto un attacco

buona sera, prendo la pillola belara da circa 5 mesi.
stasera poco dopo aver assunto la mia quinta pillola ho avuto un attacco di diarrea. ora so che la pillola non è stata assorbita, volevo sapere per quanto tempo devo usare un altro metodo contraccettivo...
dato che non è il primo episodio di diarrea, ma anche nei mesi precedenti ho avuto scariche di diarrea, (scusate la domanda un pò banale) ma vorrei sapere se la pillola può "provocare" diarrea.
ringrazio anticipatamente.
buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non procura diarrea a meno di intolleranza agli eccipienti della pillola.
In questi casi consiglio di non sospendere la pilloal nei 7 gg (classici) di pausa.ASSUNZIONE CONTINUA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
cioè lei mi consiglia di non sospendere la pillola neanche nei 7 giorni di sospensione? i cicli scorsi in cui ho avuto la diarrea non ho sospeso, ma usato precauzioni per tutto il mese.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
per quale motivo lei consiglia di non sospendere la pillola?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per garantire il sicuro blocco dell'ovulazione(ridotto parzialmente dall'episodio diarroico).
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ok... quindi mi salterà di un mese il ciclo, poi faccio pausa dei soliti 7 giorni in cui mi arriverà in ciclo per ri-iniziare a prendere la pillola il solito giorno.
intanto uso un altro metodo anticoncezionale, per quanto tempo?
grazie mille per la risposta.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Precauzioni per almeno 7 gg.