Quanto può ssere considerata vera l'affermazione del mio partner ma,soprattutto,quante sono le

Gentili Dottori Buonasera.Ho richiesto un consulto in quanto vorrei togliermi un dubbio e stare più tranquilla.Solitamente ho un rapporto sessuale completo con il mio ragazzo una volta alla settimana.Come metodo contraccettivo utilizziamo il preservativo anche se,prima di utilizzarlo,vi è sempre una penetrazione di 4-5 secondi.Il mio ragazzo sostiene che sia + semplice poter rimanere incinte avendo rapporti una volta alla settimana in quanto gli spermatozoi hanno modo di riformarsi e di essere più efficaci.La mia domanda ora è questa:quanto può ssere considerata vera l'affermazione del mio partner ma,soprattutto,quante sono le probabilità di un'eventuale gravidanza?Vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
se il preservativo non ha falle si tranquillizzi. Le consiglio comunque di consultare il consultorio giovani della suia città per un programma contraccettivo meno "artigianale". Gli spermatozi sani risentono poco della astineza. Per cui le affermazioni del ragazzo non sono vere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi mi scusi per l'inisistenza ma è pratcamente impossibile che io sia in qualche modo rimasta incinta?il preservativo non si è mai rotto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E impossibile, ma potrebberoe sesserci piccole fissurazioni che sfuggono all' occhio. E segua il consiglio del consultorio.