Interazione tra yasminelle/relaxcol

Salve,
il dottore un paio di mesi fa mi ha prescritto un farmaco di nome Relaxcol per la colite spastica e a quanto pare è come una specie di carbone vegetale perchè aiuta a contrastare l'eccessiva produzione di gas.
Dato che in quel periodo avevo smesso l'utilizzo della pillola, non ho chiesto al mio dottore se questo farmaco potesse creare interazione con la pillola Yasminelle. Dato che vorrei ricominciare l'assunzione della pillola, ma il farmaco Relaxcol dovrò assumerlo sia dopo pranzo che dopo cena, quindi in orari variabili anche se di solito verso le 20:30 ma per un periodo di tempo abbastanza lungo e e Yasminelle viene assunta verso le 22:30, ci può essere quindi interazione tra i due? E soprattutto, possono bastare 2h di distanza tra i due?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il farmaco, la distanza di 2h e' sufficiente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"