Itraconazolo.

Salve dottori!
per curare una candidosi mi è stato prescritto un ciclo di cure con TRIASPORIN 100 mg (2 volte al dì per 4 giorni, da ripetere ogni 15 giorni per tre mesi).
Il mio medico ritiene non ci possano essere interazioni con la Pillola LOETTE che sto assumendo ma ho letto pareri contrastanti. Cosa ne pensate?
Inoltre dovrò utilizzare gli ovuli Ecorex. Questi potrebbero interferire?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho risposto in altro post
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Ma perchè tale interazione non è riportata sui foglietti illustrativi? Persino il mio ginecologo mi ha detto che non sussistono interferenze!
(Preciso che non sto ASSOLUTAMENTE mettendo in dubbio il suo parere, le chiedo solo come mai ci sia tanta discordanza!).
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esistono delle interazioni controlli bene anche sul mio sito nell'articolo citato
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sì Dottore, ho letto. La ringrazio ancora molto!
Saluti!
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, volevo chiedere la sua opinione riguardo invece il Monuril(Fosfomicina trometamolo).
Nel suo articolo non è citato, però, anche qui, ho sentito pareri contrastanti.
La ringrazio anticipatamente!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione per il farmaco citato
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore, Il giorno dopo la fine del trattamento con monuril (2bustine a distanza di 24h)ho avuto un consistente episodio d diarrea (comunque lontano 10h dall'assunzione di Loette). Ciò mi ha fatto pensare che forse questo medicinale abbia alterato la mia flora intestnale, diminuendo l'assorbimento del contraccettivo.
E' possibile?
[#8]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi tanto, ma avrei un altro dubbio.
Devo iniziare il secondo ciclo di cura con il Triasporin 100mg.
Devo assumere 2 compresse per 4 gg. L'assunzione avverà dal 2ndo al 5nto giorno della settimana di sospensione. Crea problemi di copertura anche se durante la sett. di sospensione?
Spero mi risponda, anche perchè il mio ginecologo mi ha semplicemente ribadito che non ritiene ci siano interferenze ma io non mi sento tranquilla dati i pareri molto discordanti al riguardo.
La ringrazio davvero molto!
Saluti!
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema in quanto assunto nella sett di sospensione
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie!
Saluti!
[#11]
dopo
Utente
salve dottore!
avrei un altro dubbio da sottoporle!
non ho potuto assumere triasporin 100mg durante la settimana d sospensione,come scritto nelle precedenti repliche.
infatti ho iniziato ieri (quinto gg d sospensione)e la cura terminerà mercoledi e cioè il PRIMO gg del nuovo blister d loette, giorno in cui assumerò anche le ultim due pillole del triasporin.
volevo chiederle: è sufficiente utilizzare un metodo barriera per i 7 gg successivi la cura oppure, essendo in concomitanza con il primo confetto della pillola, non sarò coperta per tutto il mese?
La ringrazio nuovamente di cuore!
saluti!
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza e' opportuno proteggere tutto il mese
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Dottore, se termino la cura l'ultimo gg della settimana di sospensione invece? Le chiedo scusa per tutte queste domande ma dato che questa cura dovrò ripeterla per un po', vorrei essere informata su tutte le eventualità.
La ringrazio infinitamente per la sua cortesia.
Saluti!
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questo farmaco ha una eliminazione piuttosto lenta (molti gg), quindi si tratta di essere prudenti al 100% (come da replica 12)
Saluti
[#15]
dopo
Utente
Ho capito!
Ancora grazie di tutto!
Saluti!!!
[#16]
dopo
Utente
Salve gentilissimo Dottore!
Torno a scriverle in quanto vorrei sottoporle un mio dubbio. Mi è stata prescritta una cura ricostituenete in vista dell'estate essendo io leggermente sottopeso ed in quanto soffro talvolta di cali di pressione. Tale cura è a base di un integratore alimentare, il CARNIDYN (acetil-L-carnetina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E e sali minerali)
da alternare, un giorno uno ed un giorno l'altro, con il DIAGRAN minerale (complesso vitaminico e sali minerali). Volevo chiederLe se questi possano in qualsiasi modo interferire con l'azione anticoncezionale della mia pillola LOETTE.
La ringrazio di cuore!
Cordiali Saluti!
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nessuna interazione con i prodotti citati
saluti