Interazione antibiotico - pillola anticoncezionale

Salve,
martedì scorso ho preso l'ultima pillola (Yasminelle) e mercoledì ho iniziato un ciclo di antibiotico (Claritromicina 500mg)per un'infiammazione. Questa mattina ho assunto l'ultima dose di antibiotico e stasera dovrei cominciare il nuovo blister. Ci possono essere problemi per quanto riguarda la copertura della pillola a causa dell'antibiotico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nessun problema, l'antibiotico non interferisce con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"