Difficoltà nel fare l'amore

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni. Un paio di giorni fa ho provato a fare l'amore con il mio ragazzo per la prima volta ma nonostante i vari tentativi non siamo riusciti. Escludo che possa essere un problema di emotività perchè io ero piuttosto rilassata. Il mio ragazzo insisteva nel dire che qualcosa "bloccava" l'entrata per questo oggi guardando più attentamente mi sono accorta di avere un sottile lembo di pelle che divide l'entrata vaginale di cui non avevo mai fatto caso. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'imene

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Pensavo anch'io che si trattasse di imene, facendo delle ricerche dovrebbe essere un imene ripartito e in molti siti medici parlavano di operazioni di rimozione.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è vero che in alcuni casi,l'imene, quando è fibroso appare + resistente; faccia un tentativo delicatamente con le dita, magari aiutandosi con un gel, se non riesce ad entrare o se avverte un ostacolo rigido, farà una visita di controllo