Perdite ivg

salve... ho 21 anni. il 25/05/2010 ho effettuato ivg alla 9 sett. il 3/06/2010 eco di controllo, l'utero era pulito. tutt'oggi dopo 39 gg ho ancora perdite. vanno e vengono. per 4 gg erano scomparse, poi qualche gg fa sono tornate. sono molto scarse, l'assorbente è sempre pulito e mi accorgo delle perdite solo alla pulizia in bagno. non ho malesseri, a parte un lievissimo mal di pancia due giorni fa (durato al max mezzora) e dolore ai reni ogni tanto. ho paura. è grave?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non è assolutamente grave;direi che rientra tutto nella norma, si normalizzerà tutto con il prossimo ciclo mestruale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. un ultima cosa... è necessaria un ulteriore eco di controllo per vedere lo stato dell'endometrio? e oggi sono 40 gg dall'ivg.. il ciclo può cmq ritardare di molto (molto oltre i 40 gg)? la ringrazio molto.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che se vuole fare un'ecografia di controllo, vale la pena farla dopo il ciclo. Io aspetterei fino a 45-50 giorni dall'intervento, poi eventualmente farei un controllo