Effetti collaterali sul ciclo dopo assunzione norlevo

gentili dottori, sono una ragazza di 23anni, ho avuto la prima mestruazione a 9anni, e diciamo che sono sempre stata discretamente regolare col ciclo (la mestruazione poteva sbalzare al max di 1o2giorni) nel mese di magiio esattamente il 3maggio ho avuto la mestruazione, passata circa l' 8; la sera dell' 11maggio ho avuto un rapporto a rischio, e la sera del 12maggio, il giorno dopo ho assunto il norlevo. ho avuto qualche piccolo effetto collaterale, per lo più mal di testa, e un pò di tensione al seno.
il 30maggio mi è arrivata la mestruzione, ma con un flusso di gran lunga minore,anzi, proprio delle macchie, non ci ho visto nulla di strano, anche perchè e uno degli effetti che possono comparire con il norlevo. ho solo effettuato per stare piu tranquilla, dei test di gravidanza di quelli comuni, ed entrambi sono risultati negativi. adesso siamo al 2di luglio, e in questi giorni doveva già essere comparsa la nuova mestruazione, e invece non è comparso nulla, per di più ho fatto delle analisi del sangue, e nel quadro sieroproteico, ho trovato delle alterazioni al valore Alfa 2globuline (max 12.0 e il mio è 12.80) e al valore beta globuline (max 14.50 e il mio è 14.70) anche se l'alterazione è minima, ho un pò di ansia, soprattutto perchè so che l'alfa 2globuline, in aumento potrebbe essere indice di una gravidanza, ma è anche vero che in tal caso dovrebbe essere in aumento anche l'alfa 1; d'altra parte so anche che l'aumento della beta globuline e dell'alfa 2globuline, spesso hanno in comune problemi di reni o di fegato, ma avendo fatto tutte le analisi, per il fegatoa parte la sospetta gravidanza, e i problemi di reni, che potrei avere non vedo altra spiegazione!
ad ogni modo, mi affido a voi medici, che sensa dubbio, saprete darmi una spiegazione, più professionale, e valida, è dunque possibile che si sia istaurata una gravidanza? oppure qst disturbo del ciclo, può essere dovuto dall'assunzione del norlevo che ha in qualche modo alterato la regolaritaà del mio ciclo? cosa mi consigliate di fare,per togliermi ogni dubbio, dal momento che questa semmai lo fosse sarebbe senza dubbio una gravidanza purtroppo indesiderata?
vi ringrazio in anticipo, a quanti di voi, mi risponderanno, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con un test di gravidanza negativo non si può parlare di gravidanza.
Forse fa un po' di confusione con le betaHCG nel sangue,ma con i risultati che ha menzionato non si può fare diagnosi di stato gravidico!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI