E' possibile rimanere incinta se lo sperma è presente sul labbro esterno della vagina?

Salve, ieri sera io e la mia ragazza abbiamo fatto petting,andava tutto bene fino a quando non ho trovato una piccola quantità di sperma situata sul labbro della vagina.
Lo sperma non era in prossimità della bocca dell'utero, vorrei sapere se ci sono possibilità che lei possa rimanere incinta, nel caso che lo sperma possa essere penetrato anche in minuscula quantità solo "all'inizio" dell'utero e quindi non possa aver percorso "molta strada" può esserci il rischio di gravidanza?( questa è solo una mia fissa dato che non è molto probabile che sia successo, però preferirei avere una risposta anche qui).
Spero che sarete in grado di aiutarmi,grazie in anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che ci sia rischio di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it