Chiudere le tube

salve ho 32 anni e una bimba di 13 mesi nata con cesario alla 37 settimana io e mio marito stiamo pensandoad avere un altro bambino e poi basta avremo intenzione di farmi chiudere le tube perche' non me la sento di avere altri figli ,soffro di scoliosi e un inizio d ernia , ma non voglio che mia figlia resti figlia unica . secondo lei posso chhiudere le tube o sono giovane e non me le chiuderanno? da premettere che la prima gravidanza l ho fatta tutta con mal di schiena e dolori mestruali.riposo tanto .non so se sono stata chiara ma voglio solo due bambini e basta e funziona la chiusura delle tube ed è sicura ?.grazie anticipato per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La chiusura delle tube se eseguita correttamente è abbastanza sicura, in realtà dubito che alla sua età trovi qualcuno che lo faccia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie ma vorrei sapere a quant anni si puo' fare quest intervento . e perche'non possiamo decidere noi ?se avere o no altri bambini ?a e un altra domanda se dovessi rimanere di nuovo incinta visto che la mia primo genita e nata con il taglio cesario il secondo deve essere di nuovo un taglio cesario? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà se non vi sono motivazioni certe, il provocarle una lesione è perseguibile per legge nel capitolo "lesioni gravi"; questo a voler essere pignoli, in realtà talvolta dopo i 40 anni se una donna ha più figli, in accordo con il proprio medico è una pratica abbastanza comune.
Eseguire un tentativo di parto spontaneo dopo taglio cesareo è possibile, ma ne deve parlare sempre prima con il medico, in quanto non tutti sono disposti a correre questo rischio
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta ,la mia era solo curiosita' se dopo il taglio cesario si puo' fare il parto naturale . comunque la ringrazio per l altro bimbo ci stiamo pensando e molto piu' probabile per l anno nuovo cosi la mia bimba sara' un pochino piu' grande ho paura di fare la gravidanza a letto come con la prima ,e non vorrei trascurare la mia principessina !
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
sinceri auguri
[#6]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#7]
dopo
Utente
salve le scrivo per avere un informazione .a febbraio ho avuto le mestruazioni il 3 e a marzo sono arrivate il 2 io e mio marito abbiamo avuto rapporti completi il 10 e 11 marzo e possibile che io sia incinta ieri sera nel letto mi girava la testa non mi potevo muovere e oggi ancora continuano questi giramenti ogni tanto . la ringrazio anticipatamente
[#8]
dopo
Utente
salve le scrivo per avere un informazione .a febbraio ho avuto le mestruazioni il 3 e a marzo sono arrivate il 2 io e mio marito abbiamo avuto rapporti completi il 10 e 11 marzo e possibile che io sia incinta ieri sera nel letto mi girava la testa non mi potevo muovere e oggi ancora continuano questi giramenti ogni tanto . la ringrazio anticipatamente