Una tac all' addome senza mdc

Buongiorno,
ad inizio mese ho avuto una colica renale e l' urologo mi ha prescritto una TAC all' addome senza mdc per localizzare il calcolo.
Ho ritirato l' esito e leggo però qualcosa che mi preoccupa, vi chiedo cortesemente di potermi dire a cosa si riferisce:
Utero normoversoflesso di dimensioni nella norma con ipodensità a livello del fondo da correlare con la fase del ciclo e valutare con esame ecografico. Formazione ipodesa di aspetto fluido in sede annessiale sinistra.

L' esame l' ho fatto al 14° giorno del ciclo. In passato ho sofferto di iperplasia endometriale, ho fatto la seconda isteroscopia operativa a febbraio. Non vorrei si fosse ispessito un' altra volta. Il mio ginecologo ha lo studio chiuso per ferie e io ho prenotato l' ecografia tra una settimana. Da questo mese io e il mio compagno abbiamo deciso di avere un figlio.
Grazie per l' attenzione.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non mi sembra una cosa seria, potrebbe anche essere soltanto un follicolo ovulatorio; sarà comunque l'ecografia a fare diagnosi

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio Dr. Di Felice,
ne approfitto per chiedere un' ulteriore cosa. La temperatura basale è un metodo affidabile per capire se e quando si ovula? Da quale giorno va presa?

grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' una metodica soggetta a tante variabili, ma quantomeno è innocua; si comincia a prendere orientativamente dal 7° - 8° giorno in poi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia