Soffio apicale

buona sera..aspetto il mio bambino da solo 5 settimane e sono un po preoccupata perchè piu di due mesi fa ho scoperto di avere un soffio apicale compatibile con rigurgito mitralico,può questo crearmi alcuni problemi??soffro continuamente di tachicardia è normale durante la gravidanza?la ringrazio..buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I soffi cardiaci sono spesso benigni e talora si fanno più evidenti in gravidanze per diversi motivi.
Per tranquillizzarla esegua un ecocolordoppler cardiaco.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si si l ho eseguito,anche l ecocardiogramma e l eco sotto sforzo..mi è stato diagnosticato questo: soffio apicale compatibile con leggero rigurgito mitralico..lui mi dice di non peoccuparmi,ma ora lo sono..è grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no. Si goda tranquillamente la sua gravidanza .
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org