Utero retroflesso e dolore nei rapporti sessuali

Gentilissimi medici,
ho 35 anni ed ho l'utero retroflesso e mi chiedevo, siccome durante i rapporti sessuali avverto ed ho sempre avvertito dolore, soprattutto in alcune posizioni in cui la penetraziome è più profonda, se le due cose potessero in alcun modo essere connesse.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
POSSONO ESSERE CONNESSE,SOPRATTUTTO SE LA RETROVERSIONE E' FISSA.AD OGNI BUON CONTO CON UN CONTROLLO GINECOLOGICO PUÒ' ESCLUDERE EVENTUALI ALTRE PATOLOGIE.