Risposta a dott. ponticelli su mola vescicolare

Gentile Dott. Ponticelli,
la ringrazio tanto per la sua risposta, mi sento più sollevata… La terrò aggiornata – se non disturbo troppo – sull’andamento delle beta, che adesso ripeterò tra 10 giorni. Ne approfitto nel frattempo per chiederle se secondo lei è opportuno eseguire un cariotipo, sia io che mio marito. E infine.. un altro dubbio che mi assale: qualche giorno fa ho consultato una ginecologa per avere un’opinione in più sull’accaduto, e in seguito a eco trans vaginale mi ha diagnosticato l’utero retroverso flesso, meravigliandosi che fino ad ora il mio ginecologo non me l’avesse detto. E’ possibile evidenziarlo solo con questo tipo di ecografia? (il mio ginecologo fino ad ora ha sempre eseguito quella esterna, tranne la mattina prima del raschiamento) E inoltre.. l’utero retroverso flesso può essere causa di aborto e/o difficoltà a concepire? Grazie nuovamente per la sua pazienza e la sua cortesia.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Ritengo che sia opportuno eseguire un cariotipo.L'utero retroverso-flesso si può diagnosticare con l'ecografia,può essere causa di aborto,specie se retroverso fisso.