Uso panciera

Gentile Dottore, sono alla 30 settimana di gravidanza e già da qualche settimana soffro di pubalgia, quando cammino un po di più sento come una pressione verso il basso, non so spiegarle bene la sensazione. Volevo sapere se una panciera può aiutarmi e se l'uso è consigliato. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non credo che la panciera possa risolvere il problema della pubalgia, che se severa è meglio che affronti direttamente con il suo ginecologo.
In generale sconsiglio le panciere in quanto non apportano reali benefici e riducendo con la compressione il microcircolo, facilitano lo svilupparsi delle smagliature.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli