Il ciclo,il mio medico mi dice

ho avuto l'ultima mestruazione il primo aprile;il mio medico mi ha prescritto due compresse di farlutal 20 mg.ne ho presa una la sera di lunedi 23 luglio ,l'altra la mattina del giorno dopo.nn ho ancora avuto il ciclo,il mio medico mi dice di aspettare,che verra'ma io sono preoccupata...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un test al progestinico vero e proprio prevede una compressa da 10 mg al giorno per 10 giorni.
Per le cause di amenorrea sarebbe poi necessario effettuare gli esami ormonali completi al terzo giorno del ciclo (indotto, nel suo caso), e una eco pelvica. Eventuale MOC, se ci sono stati periodi di irregolarità mestruale per almeno un anno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
potrebbe indicarmi precisamente quali esami ormonali fare al terzo giorno del ciclo?in passato li ho gia fatti e vorrei verificare se li ho fatti tutti.grazie.infine,cosa devo fare se nonostante le due compresse di farlutal il ciclo nn arrivasse?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli esami da fare dipendono dal tipo di disfunzione, e quindi devono essere decisi dal suo medico. Ad esempio se c'è stata una perdita di peso, oltre ai classici FSH LH 17betaE2 PRL vanno aggiunti tiroide, glicemia, profilo lipidico, cortisolemia. Se invece c'è acne vanno invece fatti gli androgeni.