Miomi uterini

Salve, a mia mamma circa 2 anni fa le sono stati diagnosticati dei miomi all'utero e la necessità di un intervento di paratomia. I miomi sono dei tumori benigni?se lo sono possono evolvere in tumori maligni?Per quale motivo gli e stato detto della necessità della paratomia? Mercoledì arà la visita ginecologica, che se vorrete posterò l'esito. In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, i miomi sono dei tumori benigni, e difficilmente, solo in una bassissima percentuale di casi possono diventare maligni.
Il motivo per cui hanno consigliato di effettuare una laparotomia per asportarli, va ricercato in base ai sintomi che ha sua madre, e in base alle dimensioni dei miomi.
Potrebbe riferire l'età di sua madre, i sintomi che presenta e riportare il testo dell'ecografia pelvica che immagino abbia fatto?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mia mamma andò in ospedale perchè aveva dei dolori molto forti in pancia ed aveva il ciclo irregolare e abbondante. Mia mamma ha 48 anni. L'ecografia gliel'hanno fatta ma io qui in casa non la trovo...Il medico mi disse che erano miomi e che potevo stare tranquillo...Però sa un pò di dubbi vengono comunque soprattutto se si e profani in materia....
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se ci sono sintomi di questo tipo, segua tranquillamente e con fiducia il consiglio dei medici che hanno visitato sua madre.
Un cordiale saluto.