Tampone vaginale e cattivo odore

La ringrazio anticipatamente per il consulto.Ho effettuato un tampone vaginale per la ricerca microscopica di batteri,trichomonas,ed un esame colturale genito urinario(escuso N.gonorrhoeae);come risultato è stata riscontrata solo la presenza di cocchi gram+ e di alcune cellule all'esame microscopico.Il motivo per cui ho richiesto questa indagine è che da un po' di tempo ho notato un ''odore'' intimo diverso quasi di pesce o putrefazione in assenza di bruciore o prurito .La informo che mi è stato riscontrato un ectropion cervicale che non ho trattato in nessun modo perchè molto piccolo, puo' dipendere da questo forse?potrebbe suggerirmi cosa devo fare?Non mi sono stati consigliati ovuli ma solo una terapia di 7 giorni con Geliofil.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signorina,
l'ectropion che l'è stato riscontrato è del tutto fisiologico e pertanto normale in una donna della sua età, pertanto non va trattato. Per quanto riguarda invece l'odore che lei riferisce, questo è caratteristico di una infezione vaginale da Gardnerella, che è asintomatica ma da un odore "di pesce". Pertanto le consiglio di applicare localmente, la sera, una crema di CLEOCIN e di finire la scatola, in aggiunta le suggerirei un lavanda di VITADERMINA al mattino (X 6 giorni).
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
La ringrazio per il consulto.Potrei sapere se la terapia deve essere estesa anche al partner e se è necessaria un'astinenza dai rapporti,e in tal caso per quanto tempo?Grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
il partner potrebbe fare degli impacchi locali con Borato di sodio, per 15 giorni.
Per ulteriori chiarimenti riguardo la terapia non esiti a chiamarmi al 339/4427179.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it