Una "semplice" balanopostite, mi prescrisse suavian

Gentile Dott.,
da circa 8 mesi ho notato un rossore nel solco balanoprepuziale con formazione di piccole "rughe" o taglietti che non procurano prurito nè bruciore; il medico di famiglia, diagnosticata una "semplice" balanopostite, mi prescrisse suavian e pevisone latte per una settimana; non notando miglioramenti ho sentito il parere di ben 3 dermatologi che hanno escluso una componente micotica e mi hanno prescritto le + svariate creme (dermoflan, babygella, vea oil, travocort) che ho diligentemente applicato sulla parte senza ottenere risultati. Mi è stato anche suggerito di "non fare niente, al max lavaggi con acqua e bicarbonato"....tutto inutile: il rossore persiste e si accentua dopo ogni rapporto. L'unica crema che mi attenua (seppur di poco) il rossore è Locoidon che però, essendo un cortisonico, va applicato il meno possibile. Questo è il quadro...superfluo dire che nn so + che pesci pigliare.
Ringrazio in anticipo per il consiglio che vorrete gentilmente dare.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Aspetterei 4-5 gg dopo di che eseguirei un esame micologico sulla zona interessata.A seconda del responso poi si puo' intervenire con una terapia antimicotica eventualmente orale, oppure se negativo impacchi di acqua borica al 3% associati ad emollienti e lenitivi.In seconda battuta se il quadro persistesse potrebbero risultare utili patch test per allergie da contatto serie Girdca.

Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche