Comparsa di piccola macchia sulla gamba

Salve,e' da da un paio di mesi che mi e' comparsa una piccola macchia
rosa,simile come colore a quella di una puntura di zanzara di piccole
dimensioni circa 5-6 mm. sotto al polpaccio della gamba. All'interno ho notato due pori che sembrano
come irritati(sono diventati di colore rosso) ma non sanguinanti.
Non ho dolore ne prurito.
Che puo' essere,c'e' qualche rimedio ?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Dalla descrizione potrebbe essere un angioma , in tal caso niente di preoccupante.Comunque si faccia visitare dal suo dermatologo di fiducia.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Gigli per la solerte risposta,ma non mi sembra un angioma,la mia descrizione non e' stata forse
molto chiara,d'altronde per valutare un problema dermatologico bisogna osservarlo e per via internet tutto
diventa piu' difficile,comunque non manchero' di prendere
un appuntamento presso un dermatologo.
Volevo aggiungere,che a me pare come se questi pori si fossero irritati a tal punto da formare come una macchia
sulla cute circostante,puo' essere possibile?
La zona e'comunque meno irritata di qualche settimana fa.Grazie di nuovo.
Marco.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se l'infiammazione e' localizzata intorno a dei follicoli pio sebacei potrebbe trattarsi di follicolite o porocheratosi, di piu' e' difficile dire.

Saluti