Puntino rosso comparso sul glande: cos'è?

Salve, è da un paio di giorni che mi è apparso sul glande, un puntino rosso scuro; non ho prurito ne bruciore, ma sono preoccupato anche se seguo le regole di una buona igiene personale. Che cos'è? Cosa dovrei fare? E' il caso che mi rivolga al dermatologo per una visita o passerà da solo? Vi ringrazio porgendovi i miei saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Vada da un dermatologo comunque almeno a livello ipotetico potrebbe trattarsi di una semplice ecchimosi.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo circa la necessità di una visita.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com