Leiomioma dell'utero

Gentili dottori, sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di "mioma uterino" ma non ho capito cosa avevo o cosa mi hanno fatto perché quando ho domandato, 4 volte, soltanto me hanno detto "tutto bene". Ho avuto l'esito istologico, ho domandato un'altra volta e la risposta è stata "tutto ok, che altra cosa li posso dire?".
Dalla relazione di dimissione, nel corpo uterino: irregolareper presenza di modosità miomatose dx di dimensione 61mm, il resto tuttto regolare, e la diagnosi: LEIMIOMA INTRAMURALE DELL'UTERO
Il risultato dell'esame istologico è stato: LEIOMIOMA DELL'UTERO CON FENOMENI REGRESSIVI SCLEROIALINI
Vorrei sapere cosa ho avuto e se veramente sta tutto ok.
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, le hanno tolto un mioma o leiomioma uterino, che è una malattia benigna dell'utero, che ora grazie all'intervento non c'è più, e come le hanno detto i suoi medici va tutto bene, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org