Le macchie provengono dall'utero

Salve,
sono molto preoccuapata perchè sono al quarto mese di gravidanza e tre giorni fa ho iniziato ad avere delle perdite di color marrone, sono andata al pronto soccorso dove il ginecologo mi ha detto che il bambino stava bene la placenta era a posto e che molto probabilmente le macchie provengono dall'utero (anche se questo era ben chiuso) e mi ha prescritto le prontogest. Dopo averne fatte quattro oggi le perdite sono diventate rosa cosi sono andata dal ginecologo che mi ha detto pressocche le stesse cose sel dott. del pronto soccorso , mi ha detto di stare a riposo mi ha dato le lentogest e delle pillole. IO pero sono molto preoccupata perche nella mia precedente gravidanza nn ho avuto nessuno problema...Vorrei sapere se c'e un reale rischio di perdere la gravidanza... sono troppo in ansia vi prego risondetemi.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Cara Signora,

Le perdite ematiche vaginali in gravidanza sono sempre un elemento di sospetto.
Una volta accertato che la placenta sia "al posto giusto", che non vi siano ematomi retroplacentari, che il collo dell'utero sia di lunghezza normale e chiuso, l'unica cosa da fare è stare a riposo, evitare i rapporti sessuali e gli sforzi fisici, e stare tranquilla... la terapia che le hanno consigliato è assolutamente corretta.
Ripeta un'ecografia dal suo Ginecologo fra qualche giorno (per essere certa che non si sia formato un ematoma dietro l'inserzione della placenta) e vedrà che tutto andrà per il meglio!
Mi faccia sapere.