Un raschiamento alla 9 settimana+2 gg

Gentilissimi Dr,
siccome il 14.09.07 ho subito un raschiamento alla 9 settimana+2 gg in seguito ad un aborto interno, a distanza di 14 gg ormai continuo ad avere delle perdite di colore marrone scuro..e normale?dopo quanto spunta il ciclo?quando si può iniziare ad avere dei rapporti sessuali?
RingraziandoVi anticipatamente,certadi un Vs. sollecito riscontro porgo i miei più cordiali satuti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno rivolgersi al Ginecologo che ha praticato l'intervento. Una ecografia transvaginale dovrebbe essere effettuata. Ha febbre? Ha dolori al basso ventre?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Innanzi tutto La ringrazio per La sua tempestività nella mia richiesta, comunque non ho febbre e neanche dolori a basso ventre..sto bene non avverto nessun sintomo, solamente queste piccole perdite.Scusi se sono insistente sulle domande...ma il ciclo generalmente dopo quanto spunta?E i rapporti sessuali dopo quanto si possono avere? Ho la visita il 22.10.07 non vorrei fosse troppo tardi..ma il mio Dr ha dei tempi molto lunghi...In attesa di un ulteriore riscontro e ringraziandola nuovamente, porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esegua una ecografia transvaginale ma in grande serenità. La mancanza di febbre e dolori dev'essere considerata tranquillizzante. Il ciclo, normalmente, si verifica entro 30 - 40 giorni dall'evento abortivo. I rapporti si possono riprendere dopo la prima settimana - 10 giorni dal raschiamento, in assenza di sintomi.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dr.Santoro,
volevo ringraziarLa ancora una volta per la sua disponibilità mostrata.Nonostante Lei abbia sicuramente quesiti più importanti a cui didicare la sua attenzione, sono contentissima che non abbia sottovalutato in mio questito.Adesso mi sento molto più tranquilla e credo di poter aspettare il 22.10.07 a fare la visita di controllo, salve complicazioni.
Spero di risentirLa ancora..magari alla prossima grvidanza che aspetto con ansia.
Grazie ancora.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le faccio i miei migliori auguri per la prossima gestazione che, sono certo, la vedrà madre felice e compiaciuta.
Mi riscriva pure, sarò felice di darle qualche consiglio.
A presto.