La candida dal momento che la mia piccola ha appunto un infezione

Buonasera, vorrei chiedere un parere a voi perche la mia ginecologa è in ferie. Sicuramente ho la candida dal momento che la mia piccola ha appunto un infezione da candida, ed essendo neonata, mettendole la cremina magari poi mi son inavertitamente toccata ed ecco il contagio. Premetto che non ho rapporti sessuali da circa un mesetto quindi non posso averla contratta cosi o contagiata, comunque, assumo la pillola cerazete e sono in assenza di ciclo da circa 3 mesi, ossia da un mese e mezzo dopo l'inizio dell'assunzione della pillola; allatto e quindi non posso assumere antibiotici. Comunque vi illustro i miei sintomi: Ho iniziato 2 giorni fa circa ad avere un forte prurito vaginale e un pò di fastidio dovuto dal continuo sfregamento, ieri le grandi labbra si son gonfiate tantissimo e son diventate dure e rosse, non sapendo che fare ho fatto una lavanda vaginale; dopo di che sto lavando con euclorina, consigliata dal farmacista, stanotte oltre al prurito vaginale, il gonfiore è un pò diminuito, ma ho notato delle perdite giallastreverdi, anche dopo la minzione, non son tantissime. Vorrei avere un consulto da voi, cosa posso assumere nell'attesa che la mia ginecologa torni? Specie per il prurito perchè è tantissimo e per quanto io possa resistere non passa...

Spero mi rispondiate al più presto. Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Degergenti ANTIMICOTICI e lenitivi a base di acido borico(ottimo sporicida),sempre che si tratti dina infezione micotica da candida.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI