Ho una ciste di 6 cm sull'ovaio sinistro

Buongiorno, ho 52 e ho una ciste di 6 cm sull'ovaio sinistro.
Il medico mi ha consigliato di fare l'operazione in laparoscopia, e di togliere anche l'ovaia.
Ho fatto i markers neoplastici e l'unico che ha un valore un pò altereato è il CA 15-3 che è 31,24.
Le vorrei chiedere due cose, se questo valore mi deve preoccupare e se può consigliarmi un ospedale in in Italia dove sono specializzati a fare questa operazione, (io abito a Terni).
A me hanno consigliato il Fatebenefratelli di Roma, che ne pensa?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

mi trovo in accordo con il collega che suggerisce l'asportazione della formazione ovarica. Il valore di Ca 15.3 alterato non deve destare preoccupazione. Infatti i markers tumorali spesso risultano alterati anche in presenza di patologie benigne. Il Fatebenefratelli è un ottimo centro ma direi che tale tipo di intervento può essere eseguito in ogni struttura ospedaliera sufficientemente attrezzata.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/