Il mio ragazzo ha uno zio, fratello del padre, affetto

Buongiorno, sono una ragazza di 31 e il mio ragazzo ha uno zio, fratello del padre, affetto da sindrome di Down. vorremmo avre un figlio ma vorremmo sapere se tale sindrome potrebbe essere in qualche modo ereditaria, e se e ventualmente fosse il caso di effettuare dei controlli prima del concepimento.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La sindrome non è ereditaria, ad ogni modo consultate un genetista della vostra città.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa