Il mio ginecologo ha riscontrato una vaginite , ma alcune volte mi sembra

Ho già avuto un aborto spontaneo nel mese di agosto e ora sono ancora in gravidanza.
Il mio ultimo ciclo e iniziato il 13 di ottobre e terminato il 22 di ottobre, ho sempre cicli molto lunghi. Il 18 novembre ho eseguito il test di gravidanza con un kit da farmacia ed è risultato positivo ma la linea di segnalazione è risultata molto tenue, il 20 novembre ne ho eseguito un altro ed è risultato leggermente più marcato.A quel punto ho atteso sino al 26 Novembre ho ripetuto il test e questa volta è risultato è stato evidentissimo.
A questo punto mi sono recata dal mio ginecologo e dopo l'ecografia transvaginale è risultata una camera di 5mm.
Il medico dice che secondo lui è un pò piccola.
Le possibili date certe del concepimento sono 1-4 o 11 Novembre.
Al ginecologo abbiamo dato erroneamente solo le date 1 e 4 Novembre.
Ora vi chiedo se effettivamente in questo caso è una camera piccola o
nella norma alla luce di questi nuovi elementi.
Rispetto alla mia prima gravidanza fisicamente mi sento bene lavoro ecc. è buon sintomo?
In oltre il mio ginecologo ha riscontrato una vaginite , ma alcune volte mi sembra di avere perdite di colore giallo scuro maleodoranti e a volte sembrano leggermente di colore ramato, è possibile che ci sia presenza di sangue? La vaginite può avere queste questa caratteristica?
Premetto che dopo l'esperienza passata sono molto allarmata e vi chiedo di potermi rispondere come sempre in maniera esauriente e celere.
Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Deve ripetere il controllo ecografico a 7-10 giorni dal precedente, e farei anche un paio di prelievi per le beta. Al momento non è possibile sapere come stiano andando le cose, ad ogni modo la vaginite deve essere curata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente

Ringrazio per la sua sollecita risposta,gradirei però se possibile
delle risposte più esaurienti riguardo la vaginite e le dimensione della camera se io avessi concepito in data 11/11/2007 e se trovare traccie di sangue all'interno della vagina è normale avendo la vaginite, che per altro il mio ginecologo mi sta curando con dei lavaggi di euclorina evitando cura farmacologica.

Ringraziandola nuovamente.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La vaginite può essere causa di perdite ematiche, sarebbe opportuno fare un tampone vaginale, la terapia locale con antibiotico in crema può essere fatta tranquillamente se necessario.
Le dimensioni della camera tornerebbero con il concepimento intorno all'11 novembre, ma questo dato non basta per concludere che la gravidanza sia in normale evoluzione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta molto esaudiente.
Il poter pensare che la camera gestazionale possa essere nella norma
già mi dona un leggero sollievo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Sono nuovamemte a disturbarla, ma le paure dopo un aborto sono tante,
e 10 giorni prima di avere qualcosa di confortante sono lunghissimi.
Come lei ben sa il mio ginecologo mi ha riscontrato la vaginite, e in questi giorni spesso la mattina dopo la minzione all'interno della vagina trovo tracce di sangue molto tenue e mischiato.
Tutto ciò lo devo attribuire alla vaginite? O sono perdite?
La prego mi risponda.
Grazie.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le ho già risposto, la vaginite può causare perdite ematiche, è necessario fare un tampone e poi la terapia specifica.