Nt e plica nucale???? confusione..

buon giorno..allora la tn e' la plica nucale sono la stesa cosa?? quando ho fatto la tn a 11settimane era 1,00 ora alla morfologica la plica nucale e' 2,6mm e' normale?? leggo che dovrebbe sparire dopo 20 settimane ed invece a me e' aumentata!!! vi prego datemi delle spiegazioni perche' ho la mente fusa... grazie per l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono due cose diverse, la translucenza si misura a 11-12 settimane ed è uno spazio liquido nella cute del collo, la plica nucale è la cute del collo a 16-20 settimane.
Ha posto la stessa domanda al medico che ha eseguito l'esame? Se si fosse chiarita subito, non avrebbe avuto motivi di ansia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grzie.. no non ho posto la domanda perche' ho letto il referto arrivata a casa e mentre eseguiva l'esame mi ha solo detto tutto ok.. grazie