Spotting abbondante

Gentile dottori, uso evra da 11 mesi e non ho mai avuto
problemi se non sporadici casi di spotting. Questo mese invece lo
spotting è abbastanza abbondante: sono all'inizio della terza
settimana di applicazione ed è già da 6/7 giorni che ho queste perdite che diventano sempre più simili ad un ciclo: inizialmente poche perdite e scure, poi sempre più abbondanti e rosse scuro.Come mai? cosa devo fare? potrei essere incinta? nelle ultime settimane ho sempre avuto rapporti con il coito nonostante usassi evra. Sono preoccupata!Vorrei
aspettare fino a domenica prossima,giorno in cui dovrebbero tornarmi
quelle vere,ma arriveranno considerando che ho già una specie di ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cerotto(EVRA) aderiva bene alla cute? Si è parzialmente staccato?
Ha applicato il cerotto dopo l'uso di creme o polveri dermatologiche?
A volte l'assorbimento è ridotto per questi motivi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Il cerotto era staccato lievemente ai bordi e agli angoli, come succede ad ogni applicazione. Quando l'ho rimosso per sostituirlo mi ha anche fatto male perchè, a parte i bordi, era ben attaccato. Non ho utilizzato nessuna crema o polvere prima dell'applicazione, l'unica cosa è che ho fatto una lampada solare durante la prima settimana (quando lo spotting ancora non lo avevo) ed il cerotto era applicato sul braccio, ma non avevo messo nessuna crema.
Questo spotting somiglia sempre più ad un ciclo (ora ho anche lievi dolori mestruali: pancia, schiena, gambe), ma il ciclo vero dovrebbe arrivarmi domenica prossima. Cosa devo fare?