Perdite ematiche dopo la prima volta

Io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore qualche giorno fa. Per lei era la prima volta e come ci aspettavamo ha avuto perdite di sangue. Il problema è che nonostante sia già passato qualche giorno le perdite continuano... Pensavamo fossero quasi finite ma quando abbiamo fatto di nuovo l'amore ha perso ancora parecchio sangue...siamo un po' preoccupati, è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può essere normale, ma il persistere rende necessario un controllo specialistico, anche se non urgente

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie dottore, ma (scusi la banalità) fino a quando possono durare queste perdite? E sarà così sempre durante e dopo i primi rapporti che avremo? Mi spiego...queste perdite possono essere normali immagino per qualche giorno (ne sono passati 4 dal primo rapporto e ieri c'è stato il secondo)...fino a quando possiamo considerare questo controllo come non urgente? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non credo che se le dico 7 o 14 giorni, il quadro cambi molto; in realtà se c'è stata una piccola lacerazione come spesso accade, e il sangue dopo un pò si ferma va da se che non è nulla di pericoloso; se però il quadro si riaffaccia ad ogni rapporto forse è il caso di fare un controllo, ancora auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentili Dottori, mi permetto di abusare ancora della vostra pazienza e della vostra cortesia. E' passato circa un mese da quando vi ho scritto e da quando io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore per la prima volta. Durante questo periodo abbiamo fatto l'amore altre 4-5 volte e, sebbene nei giorni successivi non si siano verificate perdite ematiche come era invece avvenuto nei primi giorni, ancora oggi ogni volta che la penetro lei perde abbastanza sangue. Non riusciamo a capire se è una cosa normale visto che sono ancora le prime volte per lei (e quindi questa cosa andrà piano piano a sparire) oppure no...
Vi ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può essere tutto normale ma se persistono faccia fare alla sua ragazza un controllo ginecologico