Prolasso uterino

salve dottore mia madre verra' sottoposta ad un intervento di colpoisterectomia per un prolasso uterino.Il suo ginegologo non gli ha parlato di asportazione dell'utero ma di un accorciamento ,vorrei sapere in cosa consiste e se il decorso postoperatorio sara' faticoso!La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la colpoisterectomia consiste nell'asportazione dell'utero.
Sentite il chirurgo riguardo ai dettagli dell'intervento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa