Pap-test

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni e dopo molto tempo moi sono finalmente decisa a fare una visita ginecologica.
Ho effettuato contemporaneamente un'ecografia pelvica in cui il mio ginecologo mi ha detto che è tutto ok perchè non ci sono cisti e lo sviluppo degli organi è in linea con la mia età.
Ho effettuato il pap-test e questo è il risultato:
negativo per cellule neoplastiche
Esame batterioscopico: monilia, flora coccica, cellule superficiali 80, cellule intermedie 20.
Commento: note di ectopia
Cosa significa tutto ciò? Ho qualcosa di grave? Questo può avere dei riflessi sulla mia fertilità.
Sono un pò preoccupata
Grazie Mille a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ECTOPIA CERVICALE è il termine tecnico della "piaghetta" .
Se il suo PAP-rest è negativo,non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta.
Allora perchè il mio ginecologo mi ha detto che ho la candida?
Io non ho nessun sintomo di quest'ultima.Ho sentito dire che la candida genera un prurito fastidiosissimo che io assolutamente non ho.
Cosa pensa?
Grazie e mi scusi
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora,
quindi non ha nulla a che fare con la candida?
Grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La Candida fa parte della flora saprofitica della vagina,quindi se ASINTOMATICA non va TRATTATA!
SALUTONI
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie ancora per la Sua risposta.
Il mio medico mi ha detto di prendere ZOLODEC ogni 3 giorni per sole tre volte.
Cosa ne pensa?
Grazie ancora
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se asintomatica,significa ammazzare una mosca con una bomba atomica!
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
E secondo Lei non devo prendere niente?
Ho sentito che in questi casi si prescrivono lavande e ovuli, mi sbaglio?
Grazie ancora per la Sua pazienza.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì solo terapia topica(crema vaginale,ovuli,lavanda)
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi scusi se la disturbo ancora ma avrei bisogno di un ulteriore consiglio.
Ho deciso di andare da un altro ginecolo portando con me i risultati del pap-test.
Ma secondo Lei mi farà la visita o si limiterà a darmi una curetta in base all'esame del pap-test che gli sottoporrò?
Grazie
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non so risponderle,dipende tutto al Collega.
[#11]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE,
SONO ANDATA DA UN ALTRO GINECOLOGO MOLTO PIU' SCRUPOLOSO E DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATA MOLTO BENE.
MI HA DETTO CHE QUELL'ANTIBIOTICO LO DEVO PRENDERE, MI HA SEGNATO GLI INTEGRATORI ELLEFFE E UNA SCHIUMA INTIMA DA UTILIZZARE COME DETERGENTE.
INOLTRE MI HA RISCONTRATO DEI CODILOMI E IO MI SONO MOLTO PREOCCUPATA. MI HA DETTO CHE LI DEVO "BRUCIARE" IL MESE PROSSIMO, HO MOLTA PAURA. ADESSO VORREI RICHIAMARLO PER DIRGLI DA COSA POSSONO ESSERE DOVUTI, QUANTO SONO GRAVI.
NEL FRATTEMPO, LEI MI POTREBBE AIUTARE E SOPRATTUTTO TRANQUILLIZZARE.
LA RINGRAZIO
CORDIALI SALUTI
[#12]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE,
SONO ANDATA DA UN ALTRO GINECOLOGO MOLTO PIU' SCRUPOLOSO E DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATA MOLTO BENE.
MI HA DETTO CHE QUELL'ANTIBIOTICO LO DEVO PRENDERE, MI HA SEGNATO GLI INTEGRATORI ELLEFFE E UNA SCHIUMA INTIMA DA UTILIZZARE COME DETERGENTE.
INOLTRE MI HA RISCONTRATO DEI CODILOMI E IO MI SONO MOLTO PREOCCUPATA. MI HA DETTO CHE LI DEVO "BRUCIARE" IL MESE PROSSIMO, HO MOLTA PAURA. ADESSO VORREI RICHIAMARLO PER DIRGLI DA COSA POSSONO ESSERE DOVUTI, QUANTO SONO GRAVI.
NEL FRATTEMPO, LEI MI POTREBBE AIUTARE E SOPRATTUTTO TRANQUILLIZZARE.
LA RINGRAZIO
CORDIALI SALUTI
[#13]
dopo
Utente
Salve Dottore, allora sa dirmi qualcosa in merito.
Grazie
Cordiali saluti
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I CONDILOMI sono formazioni benigne (escrescenze carnose) provocate dall' HPV (human papilloma virus) trasmesso per via sessuale.Vanno eliminati perchè sono fonte di infezione per il partner.
SALUTI
[#15]
dopo
Utente
Ma il laser è doloroso?
Ho una soglia del dolore molto bassa ed ho tanta paura. Infatti ho sofferto molto quando il dottore mi ha fatto la visita e lui mi diceva di stare tranquillo.
Poi gli ho detto anche che questi condilomi non posso averli presi per via sessuale e lui mi ha detto che può essere dovuto anche da un abbassamento delle difese immunitarie.
Infatti dalle analisi del sangue è risultata una lieve neutropenia e mi ha prescritto la lattoferrina. Cosa ne pensa?
[#16]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi se la disturbo ancora.
Vorrei chiedere un Suo parere: mi sono accorta di avere una soglia del dolore molto molto molto bassa. E' stata una tragedia fare per me la prima visita ginecologica ed è stato molto difficile anche per il mio dottore.
Inoltre poco tempo fa mia cugina mi raccontava la sua esperienza del parto naturale ed ho dovuta interromperla perchè mi venivano i brividi addosso e non riuscivo proprio a seguirla.
Come potrebbe spiegarlo? E come potrebbe aiutarmi?
Grazie mille