Ovarite

Salve ho 25 anni e da un mesetto ho iniziato ad avere dolori al fianco destro in basso,dolori sordi,che si propagavano alla schiena ambedue i lati e alla gamba destra ho fatto vari accertamenti gastroenterologici,urologici,ginecologici ma non è venuto fuori nulla,analisi perfette.Un dottore ha sospettato salpingite curata con cortisone.Nel frattempo arrivano le analisi che ho fatto cioè i tamponi vaginali che risultano positivi a candida e stafilococco aureo. All'ultima ecografia pelvica mi viene ritrovata una cisti 39 per 42mm nell'ovaio destro e ho attualmente un ritardo di 3 giorni. Volevo sapere se per caso la positività dei tamponi poteva dipendere dal cortisone,oppure se si potrebbe trattare di una ovarite destra dovuta a stafilococco aureo che mi poteva aver dato nel frattempo questa cisti?cOSA MI CONSIGLIATE DI FARE?cURARMI O RIPETERE I TAMPONI PERCHè PROBABILMENTE FALSI POSITIVI?gRAZIE MILLE.Dimenticavo,poche settimane prima dell'inizio dei dolori ho sofferto di una forma di dispepsia,potrebbe esserci un collegamento tra l'eventuale annessite e la dispepsia?Grazie ancora.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il cortisone non influisce sulla positività del tampone.

Chi le ha parlato di ovarite?

L'ovarite non è causa di cisti ovariche.

Dovrebbe rivolgersi al suo ginecologo, prima di tutto per valutare bene la cisti,monitorarla nel tempo, e decidere se eventualmente è opportuno fare una terapia.

Riguardo la positività del tampone, anche qui, il ginecologo potrà prescriverle la terapia più adatta.

Le consiglio di leggere l'articolo sulle cisti ovariche che potrà esserle di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/527-le-cisti-ovariche.html

Ci tenga aggiornati

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org