Cisti ovariche e rapporti completi

salve, stamattina ho fatto una visita ginecologica e il medico ha "trovato" due cisti, una in ciascuna ovaia che descrive di ecostruttura ipoecogena del diametro di cm. 2.8 e 3.5 di verosimile natura luteinica. Ha prescritto terapia con gestodial 20 e controllo alla fine del primo mese di terapia. dato che devo cominciare la terapia il primo giorno del prossimo ciclo (ultimo il 26/09) che non so di preciso quando avro' perchè proprio per l'irregolarità del ciclo (troppo frequente)sono andata dal medico, volevo sapere se nel frattempo ho dei rapporti sessuali completi rischio una gravidanza? Crede che basterà un solo ciclo di terapia? GRAZIE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I rapporti prima dell'uso della pillola possono essere a rischio se avuti nei gg fertili. Normalmente necessitano piu' mesi di terapia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"